lunedì 21 settembre 2009

Scambio di corrispondenza con L'Unità

Alla cortese attenzione del Direttore e della Redazione del quotidiano L'Unità

Gentilissimo Direttore,
Spettabile Redazione,
Care compagne e cari compagni,

questa mattina, al nostro paese, San Martino Siccomario, abbiamo mantenuto l'impegno di manifestare a difesa della libertà di stampa.
Per l'occasione, nel contesto del gazebo allestito appositamente, abbiamo sensibilizzato l'opinione pubblica locale distribuendo il volantino qui allegato e riproponendo la storica iniziativa della diffusione domenicale de l'Unità.
E' stata una domenica lieta: abbiamo segnato una presenza e abbiamo venduto 60 copie del quotidiano fondato da Antonio Gramsci.
Sicuramente ripeteremo l'esperienza domenica 4 ottobre 2009 in concomitanza con la "rinviata" Manifestazione Nazionale a difesa dell'art.21. ( A proposito e l'art.11?...).
Rinnovando la nostra stima ed amicizia, a te Concita de Gregorio e a tutta la redazione del giornale,
vi esprimiamo tutto il nostro appoggio e solidarietà e fraternamente vi salutiamo.

per l'Unione della Sinistra - IdV -San Martino Siccomario (Pavia)
Emanuele Chiodini
coordinatore del gruppo




Caro Emanuele,

grazie di cuore per la tua bella lettera e grazie di cuore a te e al gruppo così composito per la diffusione de l'Unità. Il nostro giornale avrebbe bisogno di essere diffuso come una volta porta o in piazza tutte domeniche soprattutto ora che la libertà di stampa è in grave pericolo. Non sono riuscita a leggere il volantino, potete rimandarlo in formato word?
Ancora un grazie di cuore e un abbraccio a tutti

Concita

Nessun commento:

Posta un commento