martedì 2 giugno 2009

PGT

Un Piano del Governo del Territorio da riscrivere

L’abbiamo scritto nel nostro Programma, le scelte di governo del bene pubblico, devono avvenire rimettendo al centro del processo decisionale “la Persona” con le proprie esigenze e con la naturale aspirazione ad una vita dignitosa.
E perché ciò possa concretizzarsi uno dei punti fondamentali dai quali partire deve essere necessariamente “riprogettare il PGT vigente” per costruire un nuovo “Abitare e Vivere a San Martino” . Un PGT che deve essere non solo riscritto ma “”Pensato” in un modo diverso che non risponda alle esigenze di una Piazza d’Affari, ma che tragga origine da principi etici e da valori per noi importanti come il rispetto del territorio e della sua gente.
Fino ad oggi il territorio e la sua gente sono stati considerati esclusivamente nella loro funzione di “produttori di reddito”, concessioni ad edificazione privata e alla grande distribuzione avvenute in modo incontrollato, hanno privilegiato scelte di governo locale ispirate a pure leggi di sfruttamento del mercato edilizio e di consumo.
San Martino, un paese con una propria identità storica che rischia di perdersi, un paese Abitato ma non Vissuto che inesorabilmente sta diventando un “quartiere alla periferia” di Pavia.
Noi vogliamo invertire questo processo, vogliamo che San Martino torni a Vivere, che le persone si sentano parte integrante di un progetto comune.
Dateci e datevi l’opportunità di costruire un paese migliore per tutti, non rendiamoci complici di scelte scellerate che ricadranno sul domani di tutti noi e di coloro che verranno, fatelo!!

Votate Lista nr 4

Nessun commento:

Posta un commento