martedì 9 giugno 2009


6-7 GIUGNO 2009: "THE DAY AFTER" - L'IMPEGNO CONTINUA

Carissimi cittadini di San Martino,

innanzitutto vorremmo ringraziare tutti gli elettori (449 persone) che hanno votato la nostra lista, "L'Unione della Sinistra - Italia dei Valori" e che hanno consentito al nostro candidato sindaco, Laura Rovida, di poter partecipare ai lavori del prossimo Consiglio comunale sia pure dai banchi della minoranza. Per noi è un risultato lusinghiero, dai numeri ben superiori alla media nazionale e in controtendenza rispetto ad essa.

Da qui si riparte.

A San Martino vince per la terza volta il centrodestra senza riscuotere il consenso della maggioranza degli elettori. Davanti a questo ennesimo dato di fatto una normale lista unitaria di centrosinistra si sarebbe affermata senza problemi. Le cifre parlano chiaro. L'avevamo detto ieri, lo confermiamo oggi.
Non abbiamo volutamente alimentato le polemiche a noi dirette durante la campagna elettorale, ma alla luce dei risultati scaturiti dalle urne non possiamo esimerci dal richiamare alle proprie responsabilità verso gli elettori chi ne è stato il maggior artefice.
Ovvero il locale circolo del Pd, che ha voluto ostinatamente e pervicacemente perseguire l'idea di una lista civica senza una chiara collocazione politica e senza un profilo riconoscibile rifiutando il nostro appoggio e i nostri voti (reali, riscontrabili, non fittizzi) assolutamente necessari e determinanti per generare la vittoria di una lista unitaria.


Ora guardiamo al domani.

Un domani che ci prospetta un quadro politico non semplice, dinanzi al quale le nostre motivazioni di fondo restano intatte.Continueremo la nostra attività iniziata nei mesi scorsi e lavoreremo nei prossimi cinque anni, ancora una volta, per creare una credibile alternativa al locale centrodestra.

Noi non smobilitiamo.


Anzi, persisteremo a fare politica sul territorio intorno al nostro consigliere eletto impegnandoci a informare la cittadinanza circa l'attività della Casa Comunale, e rilanciando - se il caso lo richiederà - con idee, proposte, progetti.

A San Martino il centrosinistra ricomincia da qui.

"...Vi sono momenti della Storia nei quali tutto quello che si può fare è tenere accesi piccoli fuochi nella notte proteggendoli dalla tempesta e da chi li vuole spegnere a colpi di prepotenza, di avvocati e di leggi, perchè a notte e bufera finita, qualcuno dovrà pur ricominciare........"
(Gilles Deleuze)

Sinceramente,


Laura Rovida e tutto il gruppo della lista "L'Unione della Sinistra - Italia dei Valori"

Nessun commento:

Posta un commento